Indice
5 motivi per cui i serramenti in pvc sono la scelta che fa per te
Il pvc, ovvero “cloruro di polivinile”, grazie alle sue notevoli caratteristiche, da sempre viene considerato un materiale estremamente
adatto alla costruzione di serramenti. Vediamo però nel dettaglio le 5 motivazioni per cui scegliere dei serramenti in pvc è sicuramente una buona idea.
1. Struttura altamente resistente
E’ risaputo che il pvc sia un materiale decisamente resistente. Per questo ed altre ragioni è molto utilizzato in diversi settori industriali.
Optare per un prodotto altamente resistente significa scegliere un livello di qualità alto, che garantisce una certa sicurezza e durabilità.
Scegliere i serramenti in pvc vuol dire fare un vero e proprio investimento per il tuo futuro.
2.Materiale isolante
Grazie all’estrema resistenza del pvc, i serramenti costruiti con questo materiale garantiscono un sistema isolante. Ma che cosa significa?
L’ottimo isolamento termico favorisce l’aumento del livello di efficienza energetica, puntando sul risparmio e la sostenibilità dell’ambiente. Inoltre, grazie alle proprietà fonoassorbenti del pvc, proteggono l’abitazione evitando i rumori fastidiosi dell’ inquinamento acustico.
3. Questione estetica
Un altro tema importante da affrontare quando si parla di serramenti, è certamente la questione dell’estetica. Oltre alla resistenza e alla
durevolezza, i serramenti in pvc sono moderni e adattabili a qualsiasi tipo di stile di arredamento. C’è inoltre la possibilità di scegliere il colore più adatto alle vostre esigenze. I serramenti in pvc bicolore, ad esempio, riescono ad adattarsi sia all’arredamento interno, che alla parte esterna dell’abitazione.
4. Ecosostenibilità
La sostenibilità ambientale è un tema che in molti hanno a cuore, soprattutto negli ultimi anni. Contribuire a salvaguardare l’ambiente è
sempre utile e i serramenti in pvc rispondono a questo problema. Essi infatti sono totalmente riciclabili e, per questo motivo, danno un
valido contributo nel contenere l’impatto ambientale. In secondo luogo, garantendo un ottimo isolamento termico, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, contribuiscono ovviamente a tutto quello che concerne il risparmio energetico.
5. Buon rapporto qualità-prezzo
Come abbiamo visto, i serramenti in pvc hanno numerose caratteristiche ottime che li rendono un prodotto di alta qualità. Per riassumere brevemente, gli infissi in pvc sono resistenti, si mantengono nel tempo, garantiscono l’isolamento termico e di conseguenza un buon risparmio energetico, contribuendo alla sostenibilità del pianeta. Insomma, possiamo considerarli un vero e proprio investimento visto anche il loro valore economico. Infatti, rispetto ad altri materiali come l’alluminio o il legno, il pvc è quello che costa sicuramente meno. Nonostante questo, i serramenti in pvc rimangono un prodotto di alta qualità ed efficienza.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Visita il nostro sito e non esitare a contattarci se desideri conoscere altri dettagli.



